Le bambine e i bambini che, durante l’anno, hanno frequentato il laboratorio pomeridiano di teatro, all’interno del progetto Albinea Scuole Aperte, si trasformeranno in “portastorie” e invitano tutti a partecipare a una narrazione aperta che sarà venerdì 12 dicembre, alle ore 16.30, nella biblioteca Pablo Neruda.
“ImprovviSiamo!” era il titolo del laboratorio svolto insieme agli educatori che si è basato sull’improvvisazione strutturata, che parte cioè dall’osservazione della realtà, e attraverso il lavoro di gruppo, costruisce scene da rappresentare. La finalità erano: sperimentare il linguaggio teatrale come strumento di comunicazione e formazione; aiutare i ragazzi a percepirsi come risorse in grado di costruire conoscenza sulle tematiche affrontate; stimolare la curiosità verso il proprio territorio e il senso di appartenenza.
Con questo appuntamento dedicato i partecipanti avranno l’opportunità di mettere a frutto le tecniche di lettura teatrale e recitazione apprese durante il laboratorio
