Dal 28 maggio, giornata internazionale dell’igiene mestruale, una serie di iniziative per un mese ad Albinea

Il 28 maggio sarà la Giornata internazionale dell’igiene mestruale. Il Comune di Albinea organizzerà una serie di iniziative della durata di un mese.

• Da sabato 27 maggio la farmacia comunale di via Grandi proporrà prodotti per l’igiene mestruale riutilizzabili (coppette, slip e assorbenti lavabili) venduti a prezzi scontati per un mese: il 60% per il primo articolo e dal secondo in poi al 30%.

L’iniziativa punta a promuovere la diffusione di prodotti più ecosostenibili perché lavabili e riutilizzabili. Inoltre gli articoli proposti sono realizzati in Italia con materiali di alta qualità.

• Sempre in farmacia sarà presente un box in cui donare i prodotti essenziali per l’igiene che verranno consegnati a Dora emporio solidale di Reggio. Si tratta di un minimarket speciale, dove i commessi sono volontari e le persone in difficoltà possono fare la spesa gratuitamente.
  • La campagna di sensibilizzazione coinvolge anche la biblioteca di Albinea, che ha allestito uno spazio dedicato ai libri sulla salute mestruale. Inoltre nel bagno delle donne sono disponibili gli assorbenti per chi dovesse averne necessità.