Dal 27 al 30 giugno la festa di Bellarosa

Con l’arrivo della fine di giugno torna la tradizionale festa della frazione albinetana di Bellarosa che si svolgerà al Circolo di via Nobili 11/A dal 27 al 30 giugno.

Quest’anno la kermesse si aprirà giovedì 27 con una novità: lo street food festival. Dalle 20 saranno serviti i piatti tradizionali e internazionali per tutti i palati, con proposte rivolte anche a celiaci e vegani. La musica sarà garantita dai “Goodnight Kiss Blues Rock Band”.

Venerdì 28 giugno sarà uno dei piatti reggiani per eccellenza a farla da padrone: le zdore bellarosine, con le loro abili mani, hanno infatti preparato “vagonate” di tortelli. Insieme al primo piatto si potranno gustare inoltre gnocco fritto, salumi e tanto altro ancora. La serata sarà animata dai “Palco” composti da Francesco Ottani, Gigi Cavalli Cocchi, Filippo Chieli ed Enzo Frassi.

Sabato 29 e domenica 30 giugno spazio al ballo liscio con le orchestre di Roberto Scaglioni e di Maurizio Leonardi. Il ristorante aprirà alle 19.30 con piatti tradizionali: lasagne, faraona arrosto, polenta, crespelle e tante altre delizie.

Saranno inoltre organizzate la tradizionale lotteria con ricchi premi, la vendita dei libri e i giochi per bambini.