“Conoscere il fungo”, in agosto e settembre il ciclo di conferenze in sala civica

La Pro Loco di Albinea, col patrocinio del Comune, dopo alcuni mesi di inattività dovuta al Covid19 ha deciso di accogliere la richiesta del Gruppo Micologico Naturalistico “R. Franchi” di Reggio, di programmare alcune serate di studio e conoscenza dei funghi del nostro territorio.

Le lezioni si svolgeranno tutti lunedì sera di agosto e settembre alle ore 21 al Parco dei Frassini, incantevole giardino di Albinea, luogo adatto per passare alcune ore al fresco della collina. Tutte le lezioni si baseranno sulla proiezione di diapositive e videoproiezioni tenute da esperti soci del Gruppo.

La prima serata è stata lunedì 3 agosto con l’introduzione del “grande mondo dei funghi” tenuta dal relatore Mauro Comuzzi.

I prossimi incontri saranno lunedì 10 agosto con “Alcuni funghi comuni e facili dalla pianura alla montagna (relatore Mauro Comuzzi), il 24 agosto con “Alberi e ambienti boschivi e i loro funghi” (Elia Giacomo Canovi), il 31 agosto con “Funghi simili, ma diversi a confronto” (Ulderico Bonazzi), il 14 settembre con “Genere Russola e Lactarius: alcune specie” (Mauro Comuzzi), il 21 settembre “Micotossicologia: problemi e incertezze” (Roberto Nadalutti), il 28 settembre “I porcini e i loro parenti” (Mauro Comuzzi) e il 5 ottobre “I tartufi più comuni” (Elia Giacomo Canovi).

Le lezioni si terranno, come detto, nel Parco dei Frassini (dietro alla Biblioteca) e nel caso di pioggia in sala Civica di Albinea con ingresso gratuito alle ore 21.00. Per informazioni Bonazzi tel. 0522/858177.

 

Allegati