Concerto al castello di Borzano per la festa di San Giovanni

Uno scenario molto suggestivo per una serata da passare insieme ascoltando musica. Sabato 24 giugno, in occasione della festa di San Giovanni, l’assessorato alla Cultura del Comune di Albinea organizza una serata di festa al castello di Borzano.

L’iniziativa inizierà alle 20 con la Messa di fronte all’antico oratorio di San Giovanni. Terminata la funzione si potrà cenare con gnocco fritto, affettati e torte fatte in casa.

Il concerto a ingresso libero inizierà alle 21.45. Sul palco saliranno i Riserva Moac. La band molisana, con il suo carico di adrenalina, presenza scenica e imprevedibilità sarà accompagnata dalla potenza degli ottoni della Bukurosh Balkan Orkestra. Riserva Moac è un gruppo senza frontiere, che fa della sintesi di suoni, parole e ritmi del mondo una profezia musicale e uno stile di vita. Grazie ai numerosissimi concerti in Italia e in Europa, a prestigiosi  riconoscimenti e alla presenza in molte compilation italiane ed estere, viene considerata una tra le band più importanti della scena musicale italiana.

All’iniziativa collaborano anche gli “Amici del Cea” che organizzano il servizio “pedibus” per raggiungere il castello. Le partenze, con ritrovo di fronte alla sede del Cea in via Chierici 2 a Borzano, saranno alle 19 e alle 20. La camminata durerà circa mezz’ora. Il ritorno è previsto per le 23.

Per ulteriori informazioni sul concerto, che rientra nel festival “Entroterre”, è possibile contattare la biblioteca Pablo Neruda al numero 0522.590262, oppure scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it. Per informazioni sul trasporto invece contattare l’associazione “Amici del Cea” al 342.0564688.