Domenica 11 ottobre la “carica” dei dalmata in piazza ad Albinea

Domenica 11 ottobre piazza Cavicchioni ospiterà un raduno di proprietari di cani di razza dalmata per passare insieme la giornata tra passeggiate e divertimento.

Alle ore 9 ci sarà l’accoglienza e l’iscrizione gratuita alla sfilata.

Dalle ore 10 alle 11, nella sala civica di via Morandi 9, spazio all’incontro formativo “Salute e prevenzione – Conosciamo il dalmata” con gli esperti della razza. Dalle ore 10 alle ore 12 ci sarà animazione speciale e truccabimbi con Fabio Gussetti. Tra le ore 11 e le 12 “Sicurezza in viaggio” al punto informativo a cura della Polizia Stradale che sarà a disposizione per chiarire ogni dubbio sul corretto e sicuro trasporto degli animali in auto. Dalle ore 11 alle ore 13 “Attività a 4 zampe” al parco dei Frassini con giochi ed esercizi di gruppo. Dalle ore 13 alle ore 13.30 pranzo al parco Lavezza con specialità

Emiliane anche vegetariane, a 15 euro.  (prenotazioni entro sabato 10 ottobre contattando Susanna al numero 335.399009 o scrivendo a susanna.bigi875@gmail.com. alle ore 15 la foto di gruppo che precederà la grande sfilata amatoriale aperta a tutti con una giuria d’eccezione composta dai

bambini della scuola primaria “R. Pezzani” di Albinea. I premi in palio saranno coppe al conduttore più giovane, al cane più giovane, al cane più anziano, al partecipante da più lontano e al gruppo più numeroso.

Durante tutta l’iniziativa i saranno esperti pronti a rispondere alle domande dei partecipanti e le bancarelle dei commercianti di Albinea.

L’evento è nato dalla passione di 10 proprietari di cani dalmata che fin da piccoli sono innamorati di questa razza così particolare.

La giornata gode del patrocinio del Comune e del sostegno dell’associazione “Commercianti di Albinea”.