Combattere le malattie con l’alimentazione

Prevenire e curare le malattie attraverso la dieta e un corretto stile di vita si può. A spiegare il come ci penseranno due esperte: la dottoressa Maria De Luca e la biologa-nutrizionista Francesca Taricco.

Saranno loro le protagoniste della conferenza “La via della salute” che si svolgerà alle 20.45 di mercoledì 24 maggio nella sala civica di Albinea, in via Morandi 9.

Maria De Luca (medico) parlerà di prevenzione e cura delle malattie cronico degenerative come diabete, tumori e malattie cardiovascolari, che hanno uno stretto rapporto con l’alimentazione e gli stili di vita.

Francesca Taricco entrerà nel dettaglio della corretta nutrizione e di come questa sia ormai considerata da tutto il mondo scientifico un potente farmaco naturale. Si parlerà di vecchi e nuovi studi, passando dalla Dieta Mediterranea, fino ad arrivare alle più recenti conoscenze sulla Restrizione Calorica e l’Epigenetica.

L’iniziativa è aperta a tutti e gode del patrocinio del Comune di Albinea, della Provincia di Reggio e dell’Ordine nazionale dei biologi.