Campi gioco estivi: aperte le iscrizioni

Arriva l’estate e tornano anche i campi estivi per bambini e ragazzi, organizzati dalla cooperativa Accento.

Anche quest’anno i campi estivi proposti sono due ed entrambi aderiscono al “Progetto Conciliazione vita-lavoro” che prevede una serie di contributi sulle rette (vi comunicheremo a breve le modalità per farne richiesta con la pubblicazione del bando sul sito).

Le iscrizioni sono aperte!!!

1 – ALBINEA GREEN CAMP

Vivi un’estate Fantastica, fatta di magia, storie, incantesimi e avventura.  Le storie e i racconti Fantasy ci guideranno alla ricerca di antichi tesori, potranno ispirarci per narrare e vivere, per un’estate intera, in modo creato da Noi. Grazie alla guida di sapienti maestri della narrativa fantasy le attività, le uscite i laboratori e, persino, lo sport avranno nuove ed emozionanti sfumature. La fantasia si mescolerà alla realtà nell’esplorazione della natura, nella cura di erbe e piante che saranno gli ingredienti di potenti pozioni e mistici incantesimi.

E poi…Cacce al tesoro animate all’interno del parco Fola di Albinea, sperimentazioni grafiche, video, di suoni e parole per raccontare la nostra esperienza in modo unico e coinvolgente. La scelta è quella di creare una narrazione, “fantastica”, lunga un’estate intera.

Tantissime uscite sul territorio: 

– in piscina, a “La Favorita” di Montecavolo
– escursioni a piedi verso la “Tana della Mussina”
– biciclettata alla Razza Orienteering
– in fattoria didattica, immersi nel verde e per conoscere gli animali che la abitano
– e poi, con gli altri Centri estivi di Accento del territorio, si andrà in riviera Adriatica per una vera giornata di Mare

Accessibilità: per bambini da 6 a 14 anni
Quando: dal 13 giugno al 5 agosto
Dove: presso la scuola Primaria R.Pezzani-Via Caduti per la Libertà, 6, Albinea (RE)
Metodo di pagamento: è possibile pagare l’iscrizione presso i centri estivi accento direttamente dal portale al momento dell’iscrizione. Per pagare l’importo totale in modo rateizzato è possibile scegliere come metodo Klarna o Paypal che vi daranno la possibilità di dividere il pagamento in 3 rate.

2 – BELLAROSA

ivi un’estate in continua trasformazione, si perché il centro estivo Bellarosa non sarà mai lo stesso ma crescerà e rimodificherà in base a chi lo abita. Giocare, narrare, creare, ascoltare, ballare e raccontarsi, un centro estivo unico, divertente ed emozionante. 

Vivremo tantissimo fuori, immersi nella natura dove esploreremo il verde con dei percorsi sensoriali: piante aromatiche in cassetta, erbari, orto e bombe di semi. Tutto per imparare a conoscere il nostro mondo un po’ di più. Tra le attività ci sarà l’Orienteering, uscite settimanali in piscina, gita alla fattoria didattica e un gita di un giorno in riviera Adriatica!

Accessibilità: per bambini da 6 a 14 anni.
Quando: dal 4 al 29 luglio e dal 29 agosto al 9 settembre
Dove:  al Circolo Bellarosa, Via Nobili 11 – Albinea (RE).
Metodi di pagamento: è possibile pagare l’iscrizione presso i centri estivi accento direttamente dal portale al momento dell’iscrizione. Per pagare l’importo totale in modo rateizzato è possibile scegliere come metodo Klarna o Paypal che vi daranno la possibilità di dividere il pagamento in 3 rate.