Camminata con il Cai sull’anello di Cà del Vento

Che c’è di meglio in una giornata di sole di passeggiare in compagnia godendosi un panorama mozzafiato? Il Cai di Reggio, in collaborazione con il Comune di Albinea, offrirà questa opportunità domenica 12 marzo con un’escursione di mezza giornata sul sentiero ad anello di Cà del Vento .

Il percorso è lungo 13 chilometri ed è adatto a tutti. Si percorrerà il sentiero CAI 614 nell’area SIC (Sito di Importanza Comunitaria “Ca’ del Vento, Ca’ del Lupo, Gessi di Borzano”)

La partenza sarà alle 8 (ritrovo alle 7,45) dalla sede Operativa del Ceas di Borzano (via Chierici 2).

Lungo il percorso, si potranno ammirare sulla destra le colline di Montericco e sulla sinistra il Castello di Borzano. Si passerà a fianco di alcune abitazioni rurali dette “La Bicocca”, “Cà il Monte”, “Cà Speranza” da qui si potrà ammirare il panorama sulla pianura padana e i colli di Verona. Arrivati alla fine della strada il percorso proseguirà nel bosco lungo un sentiero dove il transito è consentito solo a pedoni, biciclette e cavalli. La parte più alta del tracciato sarà a 372 metri sul livello del mare; da qui, si potrà ammirare a sud il panorama sull’appennino reggiano e a nord la vista delle prime alpi innevate. Dal crinale il sentiero proseguirà verso est passando da S. Margherita. Dopo circa 300 metri  si ritornerà nel bosco dal quale è possibile vedere da un’altra prospettiva il castello. Arrivati a Bellavista si ritornerà sulla strada asfaltata fino all’abitato di Borzano e punto di partenza.

I capigita saranno Sergio Morini (338481875) e Silvano Srebemic (3386002738)