Avviso per la partecipazione all’aggiornamento del Piano Prevenzione Corruzione e Trasparenza per il triennio 2022/2024

Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, l’Amministrazione comunale, entro il 30 aprile 2022, dovrà aggiornare il Piano Triennale per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione (PTPC) per il triennio 2022-2024. A decorrere dall’anno 2022, il PTCP rappresenterà una sezione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Albinea, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate a una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui il Comune di Albinea terrà conto in sede di aggiornamento per il triennio 2022/2024.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse sono invitati a presentare contributi. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 24 aprile 2022, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di PEC  albinea@cert.provincia.re.it; via e-mail:  a.pelosi@comune.albinea.re.it; oppure possono consegnarlo a mano presso lo Sportello URP  – Piazza Cavicchioni 8 – Albinea.

Visualizza il documento in formato PDF – Aggiornamento PTPC 2022/2024