Attenzione: vento forte previsto per domani

La Regione Emilia-Romagna ha diramato un’ALLERTA METEO di colore ARANCIONE per l’arrivo di forti raffiche di vento nella giornata di domani 8 DICEMBRE. Vi suggeriamo di fare molta attenzione.

ECCO I CONSIGLI DELLA REGIONE

All’aperto: allontanarsi da aree verdi, strade alberate e da tensostrutture, impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali, pubblicitarie.

In auto: fare una sosta o comunque moderare la velocità; stare particolarmente attenti sui viadotti e all’uscita dalle gallerie, soprattutto se si è al volante di furgoni, mezzi telonati, autocaravan o roulotte.

In casa o sul posto di lavoro: stare lontani da finestre e vetrate; sistemare e fissare tutti gli oggetti nelle aree esposte al vento che rischiano di essere trasportati dalle raffiche (vasi ed altri oggetti su davanzali o balconi, antenne o coperture/rivestimenti di tetti sistemati in modo precario, ecc.).