Attenzione: vento forte previsto per oggi (giovedì 15 marzo)

La Regione Emilia-Romagna ha diramato un’ALLERTA METEO di colore ARANCIONE per l’arrivo di forti raffiche di vento nella giornata di oggi 15 MARZO. Le raffiche, secondo le previsioni, potrebbero intensificarsi dal pomeriggio alla sera.
Vi suggeriamo di fare attenzione.

ECCO I CONSIGLI DELLA REGIONE

All’aperto: allontanarsi da aree verdi, strade alberate e da tensostrutture, impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali, pubblicitarie.

In auto: fare una sosta o comunque moderare la velocità; stare particolarmente attenti sui viadotti e all’uscita dalle gallerie, soprattutto se si è al volante di furgoni, mezzi telonati, autocaravan o roulotte.

In casa o sul posto di lavoro: stare lontani da finestre e vetrate; sistemare e fissare tutti gli oggetti nelle aree esposte al vento che rischiano di essere trasportati dalle raffiche (vasi ed altri oggetti su davanzali o balconi, antenne o coperture/rivestimenti di tetti sistemati in modo precario, ecc.).