Aperti Nonostante: terzo appuntamento con i consigli di Laura Pazzaglia

Prosegue giovedì 31 dicembre, alle 15, la rassegna on-line “Aperti nonostante” promossa dal Comune di Albinea, dal 10 dicembre 2020 al 25 febbraio 2021, che ha come protagonisti gli operatori culturali reggiani di cinema e teatro.

Teatri e cinema hanno dovuto chiudere, ma i loro lavoratori vogliono simbolicamente far sapere che Durante la Pandemia intendono essere Comunque Mobili. Quindi questi luoghi chiusi diventano “Aperti nonostante”. I preziosi e qualificati consigli degli operatori culturali reggiani su libri e film, saranno proposti on line e le opere da loro individuate andranno ad arricchire il patrimonio della Biblioteca P. Neruda.

Investendo in questa rassegna on line le risorse che durante l’anno non non sono state utilizzate a causa dell’annullamento di diversi eventi in presenza, il Comune di Albinea ha voluto dare un segno di attenzione e un sostegno concreto ad un comparto, quello culturale, che ha sofferto più di altri in questa fase. Un modo per riconoscere il valore della loro professionalità e la necessità di fare cultura.

In questo terzo appuntamento i consigli ci arriveranno da Laura Pazzaglia, attrice e progettista culturale, MA-Làpro che ci parlerà del libro “L’isola del giorno prima” di Umberto Eco.

Il video sarà on line il 31 dicembre alle ore 15. Vi aspettiamo!

Biografia

Laura Pazzaglia, attrice e progettista culturale. Ha fondato con Maria A. Listur il gruppo d’arte MA-LÀ pro che produce progetti culturali interdisciplinari in spazi istituzionali, pubblici, privati, nazionali ed internazionali virtuali e non: performance, narrazioni, teatro, video art, conferenze, eventi multidisciplinari. Alcune produzioni 2020: PASSEGGIATE LETTERARIE per LUC – Libera Università Crostolo; Oggetti all’Orecchio podcast per Musei Civici di Reggio E.; La Scuola dell’Infanzia Diana di Reggio Emilia narrazione radiofonica per Le Meraviglie – Rai Radio Tre.

GUARDA IL VIDEO

Pubblicato in Notizie