Aperti Nonostante: nono appuntamento, l’11 febbraio, con i consigli di Fabio Menis

Proseguirà, giovedì 11 febbraio, alle 15, la rassegna on-line “Aperti nonostante” promossa dal Comune di Albinea, che ha come protagonisti gli operatori culturali reggiani di cinema e teatro. In questo ottavo appuntamento i consigli ci arriveranno da Fabio Menis, attore doppiatore della Compagnia Il Fortunale di Reggio Emilia. Menis ci parlerà del film “Gothic” di Ken Russell. Il video sarà disponibile sul canale youtube del Comune di Albinea e sulle pagine Facebook della biblioteca Pablo Neruda.

Chi è Fabio Menis

Fabio Menis è nato a Gemona del Friuli. Si laurea in cinema all’Università di Udine e si specializza in Cinema, televisione e produzione multimediale all’Università di Bologna. Dopo il corso di doppiaggio all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna e all’intero dello studio di doppiaggio Sincro DUB, ha partecipato a numerosi spettacoli in veste di attore ed è entrato a far parte della Compagnia Il Fortunale di Reggio Emilia. Fa parte della scuola di Teatro Nino Campisi di Bologna ed è rappresentato come attore dalla School City Agency di Milano.

DPCM. APERTI NONOSTANTE

Si tratta della rassegna on line promossa dal Comune di Albinea, con protagonisti gli operatori culturali reggiani di cinema e teatro. Teatri e cinema hanno dovuto chiudere, ma i loro lavoratori vogliono simbolicamente far sapere che Durante la Pandemia intendono essere Comunque Mobili. Quindi questi luoghi chiusi diventano “Aperti nonostante”. Investendo in questa Rassegna on line le risorse che durante l’anno non sono state utilizzate a causa dell’annullamento di diversi eventi in presenza, il Comune di Albinea ha voluto dare un segno di attenzione e un sostegno concreto ad un comparto, quello culturale, che ha sofferto più di altri in questa fase. Un modo per riconoscere il valore della loro professionalità e la necessità di fare cultura.

GUARDA IL VIDEO