Albinea Jazz, le opere di Frezzini dialogheranno con le note al parco

“Albinea Jazz” tornerà mercoledì 8 luglio, alle 21.30 al parco dei Frassini con l’esibizione del “Roberto Gatto Perfect Trio”.

Ma non sarà solo la grande musica ad allietare i partecipanti. Infatti in questa serata speciale le note dialogheranno con la pittura e verranno esposte alcune opere dell’artista Ivan Lorenzo Frezzini, che già all’ingresso accoglieranno il pubblico invitando simbolicamente a predisporre mente e corpo ad aprirsi all’arte in ogni sua espressione.

Improvvisazione- ritmo- vibrazioni- storie di uomini sofferenti e inquieti, raccontati attraverso la musica, sono per Frezzini il filo conduttore tra  il jazz  e la sua arte.

Il musicista attinge alla parte più profonda di sé: a quell'”entità” chiamata anima, esattamente come l’artista attinge al suo se più intimo, quando davanti ad una tela bianca si trova a decidere gli accostamenti di colore che imprimeranno lo stato d’animo di quell’istante.

La libertà, il coraggio di osare e sperimentare diventano veicolo di espansione e comunicazione di emozioni che rivivono nei suoi progetti artistici.

La collaborazione con il music Jazz festival, rappresenta un’anteprima della mostra personale di Ivan Lorenzo che si terrà in Comune di Albinea appena possibile.