Albinea ha il suo miele grazie all’alveare comunale inaugurato un anno e mezzo fa

A distanza di un anno e mezzo dall’inaugurazione dell’alveare comunale di Albinea, sono arrivati in questi giorni in municipio i primi 40 vasetti di miele millefiori de “Le api di Albinea”. I contenitori di vetro ne contengono 500 grammi l’uno e si tratta di campioni omaggio, non destinati alla vendita, che saranno omaggiati come doni del Comune in rappresentanza dei prodotti tipici del territorio.

L’iniziativa dell’Ufficio Ambiente del Comune, insieme all’apicoltore Marco Civico della Mediolas, si è avvalso della preziosissima collaborazione dei volontari Dusca ed Efrem del gruppo Amici del Cea.

L’alveare comunale è stato teatro di lezioni didattiche a cui hanno partecipato i bimbi degli asili e i ragazzi delle scuole albinetane.