Al giovanissimo Mattia Montagnani la borsa di studio Maria Castagnetti e Romano Montanari

E’ andata allo studente albinetano Mattia Montagnani la borsa di studio “Maria Castagnetti e Romano Montanari”, del valore di mille euro.

La consegna è avvenuta nel pomeriggio del 14 dicembre nella sala del Consiglio Comunale di Albinea, alla presenza del premiato, del sindaco Nico Giberti, degli assessori alla Scuola e al Sociale, Mirella Rossi e Roberta Ibattici e della famiglia Montanari.

La borsa di studio è dedicata a due maestri che hanno lasciato il segno nella storia della scuola di Albinea e ricorda la generosità dimostrata in molteplici occasioni nei confronti dei giovani e degli studenti residenti nel comune la loro attività di insegnanti della scuola primaria. La maestra Maria Castagnetti in particolare, rimasta vedova all’età di 47 anni, ha cresciuto da sola i suoi quattro figli.

Ecco perché il contributo è riservato agli studenti che si trovino nella condizione di avere una madre sola.

“Siamo debitori alla famiglia Castagnetti per questo gesto dall’alto valore sociale e culturale. Il modo che i figli hanno scelto per ricordare i loro genitori è davvero denso di significato”, ha detto il sindaco, che successivamente si è complimentato con il giovanissimo Mattia della quarta B della scuola primaria Renzo Pezzani.

“Sono felice. Grazie perché non me l’aspettavo, anche se allo studio ho dedicato molto tempo”, ha detto il vincitore visibilmente emozionato.