Ai nastri di partenza la 32ª Mimosa Cross ad Albinea

ALBINEA (3 marzo 2017) – Riflettori puntati su Albinea domenica mattina per la 32ª edizione della Mimosa Cross. La gara podistica, che coniuga lo sport con la celebrazione della festa internazionale della donna, è diventata ormai un appuntamento primaverile importante per atleti reggiani e non solo.

La partenza sarà domenica 5 marzo alle 9.15. Tre i percorsi che si snodano lungo i pendii e i saliscendi del territorio pedecollinare. La gara competitiva sarà di 22,9 chilometri attraverso un tracciato impegnativo e selettivo, ma in piena armonia con la natura. Gli altri due tracciati non competitivi avranno una lunghezza di 12,1 e 5,2 chilometri.

Tutte le atlete partecipanti saranno omaggiate con un mazzo di mimose. Gli atleti che prenderanno parte alle gare non competitive riceveranno una bottiglia di lambrusco della Cantina di Albinea Canali – Cantine Riunite, mentre coloro che sceglieranno i 22,9 chilometri riceveranno un  premio tecnico.

La quota di partecipazione per la corsa non competitiva ammonta a 2 euro, che saliranno a 10 per chi sceglierà il percorso competitivo. E’ possibile iscriversi la mattina stessa della partenza in piazza Cavicchioni.

Il successo che questa manifestazione continua a riscuotere è senza dubbio dovuto, oltre alla bellezza unica dei percorsi, anche al livello raggiunto dalla macchina organizzativa, guidata dalla Polisportiva Borzanese in collaborazione con il Comune di Albinea e con il supporto di vari enti e associazioni del territorio (AVIS, Pro-Loco, Croce Verde, Comitato Donne Albinea, Centro Sociale Circolo Albinetano, Circolo Bellarosa, Carabinieri, Protezione Civile e Polizia Municipale) a cui vanno aggiunti i tanti e generosi sponsor.

Per maggiori e più dettagliate informazioni consultare il sito www.polisportivaborzanese.it o contattare il numero 0522/590261 a cui risponde l’ufficio sport del Comune.