Ad Albinea due raduni della nazionale italiana sordi di Calcio a 5

Albinea ospiterà due raduni della nazionale femminile e maschile di calcio a 5 della Federazione Sport Sordi Italia (FSSI). Lo farà mettendo a disposizione, per tre giorni, la nuovissima palestra comunale che si trova all’interno del Circolo Tennis di Albinea. Il primo appuntamento, con la formazione femminile, sarà dal 25 al 27 marzo. Il secondo, con la delegazione maschile, dal 17 al 19 giugno.

Albinea è entrata a far parte di un più vasto progetto, che ha come capofila il Comune di Castelnovo Monti e che è stato presentato giovedì mattina nella sede della Regione Emilia-Romagna alla presenza del presidente Stefano Bonaccini e del capo della segreteria politica, Giammaria Manghi.

In pratica Castelnovo Monti assumerà il ruolo di centro federale per le Nazionali di svariate discipline sportive. L’amministrazione di Albinea è stata coinvolta nel progetto è ha risposto con entusiasmo.

“Ci fa molto piacere poter ospitare questi atleti e queste atlete di così alto livello – spiega l’assessore allo Sport Daniele Menozzi – Siamo una comunità che ama organizzare e collaborare a dar vita ad eventi sportivi. Inoltre questa è un’occasione per rimarcare l’importanza per le amministrazioni di mettere a sistema i loro impianti per aumentare la capacità attrattiva dei nostri territori e non perdere occasioni importanti come queste”.