La tre giorni degli studenti di Treptow-Kopenick ad Albinea

Si è conclusa domenica mattina, con una performance teatrale in sala Maramotti, la tre giorni ad Albinea dei ragazzi di Treptow-Kopenick.
La delegazione dei 12 studenti tedeschi, tutti frequentanti la scuola di teatro del distretto berlinese, è avvenuta in occasione del 30ennale della caduta del Muro di Berlino.

I ragazzi tedeschi, di età compresa tra i 16 e i 21 anni, hanno incontrato alcuni loro pari età albinetani che provengono da diverse associazioni del territorio: Cep, Avamposto Fuorilegge e gruppo Scout “Il giullare”. Il loro percorso teatrale è stato coordinato dall’associazione culturale “Giudimano”.

La delegazione è arrivata venerdì ed è stata accolta dall’amministrazione comunale. A seguire ha esplorato e visitato le bellezze del territorio, insieme ai volontari di pro-loco Albinea.

Sabato i giovani berlinesi hanno incontrato alcune classi dell’istituto Comprensivo di Albinea, in un’iniziativa dal titolo “Giovani d’Europa in Dialogo”, coordinato da Matthias Durchfeld di Istoreco.

La chiusura del viaggio è stata domenica con la performance teatrale dal titolo “Young Theatre. I ragazzi della nuova Europa: buona la prima”.

La Tre Giorni è stata organizzata dal comitato Pace e Gemellaggio in collaborazione col Comune e biblioteca.