Assegno per il nucleo familiare con tre figli minori

Requisiti
Le famiglie in cui siano presenti tre figli minori e che risultino in possesso di risorse economiche non superiori ad un valore dell’ISE determinato di anno in anno dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con riferimento a 5 componenti, possono presentare domanda (scaricare il modello a fianco) di assegno al Comune di residenza.
La domanda va presentata indifferentemente da uno dei genitori al Comune entro il termine perentorio del 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale è richiesto il beneficio.

Modalità
Il diritto all’assegno decorre dal 1 gennaio dell’anno in cui si verificano le condizioni richieste.
Il diritto cessa dal primo giorno del mese successivo a quello in cui viene a mancare anche solo un requisito.
Per questo motivo il richiedente deve dichiarare il giorno dal quale si è verificata la condizione relativa alla composizione del nucleo familiare.
Prima di erogare ilcontributo il Comune accerta che il beneficio non sia stato già concesso.

A corredo della domanda deve essere effettuata la dichiarazione Ise, completa di un allegato per ogni componente della famiglia.