Stiamo lavorando per voi: dal 6 febbraio nuovo orario della biblioteca

La biblioteca Comunale Pablo Neruda, dal 6 febbraio, effettuerà un nuovo orario di apertura:

• Lunedì 15-19
  • Dal martedì al venerdì 9-13 / 15-19
  • Sabato 9-13

L’Amministrazione Comunale e lo staff della Biblioteca e Ufficio cultura hanno deciso di rimodulare in questo modo l’orario di apertura al pubblico per dedicare una mattina all’imprescindibile lavoro di progettazione delle attività, degli spazi e delle collezioni.

Numerose sono infatti le attività didattiche, gli eventi, gli incontri che la Biblioteca ha progettato e organizzato nel corso degli anni ed è intendimento rafforzarne sempre più la qualità, nell’ottica di continuare a promuovere la Biblioteca come un luogo di approfondimento e crescita culturale, percepito da tutta la comunità come spazio aperto, inclusivo e votato al benessere psico fisico.

Oltre all’attività di programmazione è fondamentale dedicare tempo e attenzione al patrimonio e agli spazi, pensati e organizzati per essere fruibili in modo ancora più funzionale a rispondere alle diverse esigenze di tutte le fasce di utenti, dai più piccoli ai più grandi.

In particolare si vorrebbero sviluppare maggiormente le attività rivolte alle scuole e di promozione della lettura tra i più giovani, azioni di grande valenza in termini di opportunità di crescita per i bambini e i ragazzi del territorio.

Parlano chiaro, del resto, i numeri delle ultime attività svolte con e nelle scuole di Albinea, che dall’a.s. 2022/2023 – periodo settembre/dicembre –  hanno visto coinvolti oltre 700 bambini con 37 attività svolte sia a scuola che in biblioteca.

Quindi una piccola modifica dell’orario di apertura per consentire alla Biblioteca e all’Ufficio Cultura di offrire servizi di qualità.