Si riparte: il Nido l’Aquilone e la scuola Il Frassino pronti per il primo giorno

Il gruppo di lavoro Polo infanzia del Comune di Albinea ha riaperto le porte del Nido e della scuola una settimana prima dell’arrivo dei bambini.

In questa frenetica settimana si sono sistemati gli ambienti educativi, si sono svolti alcuni incontri organizzativi e anche i primi colloqui per i nuovi iscritti.

Dal primo di settembre il Nido accoglierà 83 bambini suddivisi in quattro sezioni: Piccoli, Piccoli medi, Medio Grandi A e Medio Grandi B insieme a 12 educatrici e 5 ausiliarie, oltre al personale di cucina vera risorsa per promuovere fin dall’infanzia una sana educazione alimentare.

La scuola il Frassino accoglie 135 bambini suddivisi in gruppi sezione

• 3 anni a
  • 3 anni b
  • 4 anni a
  • 4 anni b
  • 5 anni a
  • 5 anni b.

Per accogliere e accompagnare le nuove famiglie sono stati promossi tre appuntamenti:

• Il 29 agosto si è svolta l’assemblea rivolta ai neo genitori del Nido: un’occasione importante dove il gruppo di lavoro, insieme all’assessore Mirella Rossi e a Cristina Rivi, istruttore amministrativo dell’ufficio scuola, ha presentato alle famiglie gli spazi che accoglieranno i bambini e alcune informazioni preliminari sul progetto educativo e organizzativo del Nido.
  • Martedi 30 agosto si è svolta l’assemblea rivolta ai neo genitori della scuola delle sezioni 3 anni A e B.
  • Mercoledi 31 agosto si è svolta la merenda di riambientamento per i bambini che hanno frequentato il Nido lo scorso anno: questa modalità, introdotta da quest’anno, ha permesso alle famiglie e ai bambini di entrare al Nido, rivedersi dopo la pausa della chiusura estiva, conoscere gli spazi e le educatrici che accolgono i bambini e le bambine.

Questi tre appuntamenti, sono stati molto partecipati e graditi dalle famiglie e dai gruppi di lavoro, che hanno potuto finalmente rivedersi in presenza, a differenza dei precedenti anni.

Oggi, infine, 1 settembre è stato il primo giorno per i bambini già frequentanti e per piccoli gruppi dei nuovi

Il gruppo di lavoro del Nido Aquilone e della scuola il Frassino augura a tutte le famiglie un buon anno educativo stimolante!