Si rinnova la mostra dei giovani artisti locali nella biblioteca di Albinea con “Concept Art-L’arte di creare idee” di Giosuè Garimberti

Il Posto Giusto – Informagiovani dell’Unione Colline Matildiche inaugurerà, sabato 25 ottobre, la nuova mostra di giovani artisti locali: uno spazio che viene dedicato periodicamente all’espressione artistica dei giovani talenti.

L’appuntamento sarà, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, nell’ala nuova della biblioteca di Albinea dove ha sede l’Informagiovani: in via Morandi 9.

L’esposizione di Giosuè Garimberti si intitola “Concept Art-L’arte di creare idee”.Il progetto di collaborazione tra i giovani artisti locali e l’Informagiovani ha lo scopo di puntare i riflettori sull’espressione creativa del territorio e donare ai ragazzi uno spazio di visibilità per condividere la propria arte.

Garimberti ha 21 anni, è originario di Puianello, ed è studente al terzo anno alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio.

Sta affinando le proprie tecniche di Concept Art, ovvero lo studio del disegno, della pittura digitale e del 3D finalizzati alla progettazione e allo sviluppo di contenuti per prodotti di intrattenimento come cinema e videogiochi, capacità che emergeranno dall’esposizione delle sue opere.

L’evento, aperto a un pubblico di tutte le età e gratuito, si svolgerà in 3 parti: accoglienza e visita alla mostra (in cui si potranno ammirare le opere esposte), presentazione da parte dell’artista che illustrerà i punti principali della propria arte e del suo processo creativo e una semplice attività in cui tutti i presenti potranno provare a progettare la loro creatura e vivere l’ebbrezza di improvvisarsi Concept Artist.

La mostra d’arte in allestimento è inoltre la continuazione ideale della precedente esposizione di Fabio Fornili, giovane artista castellese, che passerà il testimone per proseguire il viaggio nella Concept Art. Questo tipo di disciplina artistica sta, infatti, diventando una piccola eccellenza del territorio reggiano, grazie all’operato della Scuola Internazionale di Comics e dei molti giovani talenti di Reggio e dei territori limitrofi che al suo interno si stanno formando per creare scenari immaginari proiettati nel futuro e permetterci così di continuare a sognare.