Sabato 14 giugno concerto dei The Blue Cover al parco dei Frassini

Sabato 14 giugno, alle ore 21, al parco dei Frassini, si terrà il concerto dei “The Blue Cover” in omaggio ai songwriter americani.

L’iniziativa rientra nel programma della Sagra del Lambrusco e della Spergola.

I “The blue cover” sono Selene Maggio (voce), Andrea Ascolini (sax tenore, sax soprano, flauto, chitarra acustica e cori), Mirco Riccò (chitarra acustica, pianoforte, melodica e cori), Luigi Manzi (basso fretless, chitarra acustica e cori), Sergio Guidetti (batteria e percussioni).

La band propone canzoni di Joni Mitchell, Norah Jones, Tom Waits, Paul Simon, Leonard Cohen, Dave Matthews ed altri protagonisti della Americana music, un ambito musicale che sfugge alle consuete etichette di genere incrociando le innumerevoli radici della musica popolare americana. Si tratta di una musica ibrida che fonde folk, blues, jazz, ritmi caraibici e altri linguaggi con la canzone d’autore, caratterizzata da sonorità di strumenti acustici e aperta ad ogni influenza. Sul palco una band di grande esperienza, con musicisti polistrumentisti e una emozionante voce solista ad interpretare grandi canzoni con sonorità cangianti e arrangiamenti insoliti.

L’ingresso sarà libero. Per informazioni: biblioteca@comune.albinea.re.it / 0522 590262