Sabato 10 febbraio l’inaugurazione della mostra di Fabrizia Franchi

Si intitola “Il groviglio degli elementi” la mostra di acquarelli di Fabrizia Franchi, con i testi di Domenico Aimi, che inaugurerà sabato 10 febbraio, alle ore 11, nella sala civica di Albinea. L’esposizione sarà visitabile fino al 29 febbraio.

In questa mostra l’autrice propone un susseguirsi di paesaggi dove gli elementi, aria-acqua-terra-fuoco, si rincorrono, si intrecciano, si fondono o cercano il predominio. I dipinti sono realizzati con diverse tecniche, tradizionali o innovative sempre alla ricerca di fissare al meglio le emozioni.

Le tavole sono intervallate da brevi testi che arricchiscono l’esposizione.

La mostra verrà integrata da alcuni ulteriori elementi legati al mondo dell’arte in senso lato, che rafforzano il senso del groviglio come miscellanea di espressioni artistiche.

Fabrizia Franchi è nata a Luzzara il 28 marzo 1953, oggi vive a Reggio. Laurea in Scienze Biologiche. Ha esercitato come genetista presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova. Dipinge prevalentemente acquerelli e affreschi. Si è formata frequentando diversi corsi d’Arte. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive e personali. I suoi acquerelli sono stati utilizzati per realizzare diverse locandine per la “Mostra Reggiana del fungo e delle Erbe e Bacche spontanee”. È stata inserita nel volume “Femminile singolare-100 pittrici reggiane: un percorso lungo quattro secoli” di Adriana Toffanetti Ferretti Edizioni Camellini.