Ripartirà il 29 novembbre “Genius Loci”, la rassegna per valorizzare autori e artisti del territorio

Anche nell’inverno 2024/2025 proseguirà, nella sala civica A. Corradini di Albinea, alle ore 18.30, “Genius Loci. Autori e territorio” la rassegna, ideata e organizzata dal Comune, che ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere autori, artisti, saggisti e poeti del territorio.

Sono tante infatti le persone che hanno scritto libri. Si tratta di generi diversi, da saggi a romanzi, da poesie a guide turistiche e testi teatrali. Alcuni sono scrittori con all’attivo diverse pubblicazioni, altri invece sono alle prime esperienze di scrittura.

Si partirà venerdì 29 novembre con “Maschere”, libro di Ildo Cigarini. Sarà presente l’autore e ci saranno le letture di Monica Pregreffi e Franco Ferrari. Introdurrà la serata il poeta e critico Giudo Monti, direttore artistico della rassegna di poesia reggiana “Vola alta parola”.

Venerdì 13 dicembre spazio alla ricerca nell’arte con “Correggio è stato qui”: la presentazione di una ricerca inedita sulla “Madonna di Albinea” dello storico albinetano Giuseppe Ligabue.

Venerdì 24 gennaio 2025 Silvia Degani e Daniele Canossini presenteranno il loro volume “Escursionismo a Reggio Emilia: sentieri e storie dalla A alla Z.

Gli incontri si concluderanno venerdì 7 febbraio 2025 con la presentazione di “Cronache dal pollaio”, il libro di e con Ilde Rosati. Ci saranno le letture con Monica Pregreffi e Franco Ferrari.

Per informazioni scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it