Questa mattina nella palestra della scuola primaria Renzo Pezzani si è svolto l’appuntamento stagionale di “Io Tifo Pulito”, il progetto lanciato da IREN e Pallacanestro Reggiana, in collaborazione con Scuola di Tifo.
I due atleti biancorossi Cassius Winston e Elhadji Fainke hanno incontrato gli alunni delle Scuole Primarie di Albinea e Borzano, divisi in cinque classi e accompagnati dalle loro insegnanti. La mattinata è stata magistralmente condotta da Ilaria Orlandini di Scuola di Tifo.
I temi affrontati nelle due ore trascorse insieme ai ragazzi sono quelli cardine del progetto: l’educazione al tifo corretto all’interno dei palasport e le tematiche ambientali care ad EduIren, come la raccolta differenziata. Inoltre sono state tante le domande rivolte dai ragazzi e dalle ragazze ai due atleti. Non è mancata chiaramente l’’attività fisica con i tiri a canestro.
Presenti all’incontro anche il sindaco di Albinea Roberta Ibattici e l’Assessore allo Sport Daniele Menozzi, che hanno portato i saluti dell’Amministrazione.