E’ in corso una nuova rassegna musicale nella meravigliosa cornice di villa Tarabini. Si tratta di una serie di concerti gratuiti, con aperitivo, all’interno del giardino della dimora del XVII secolo, organizzati dal Professional Music Institute, in collaborazione con Comune e l’hotel Parco Fola.
I concerti si svolgeranno nelle domeniche di giugno e luglio, dalle 19 alle 22.30, con la possibilità, oltre ad ascoltare ottima musica dal vivo, di gustare freschi aperitivi con gnocco e salumi nostrani serviti da 2 food truck. La rassegna, con la direzione artistica di Chicco Montisano, sarà arricchita da due concerti di grande prestigio: il 3 e 10 luglio ospiterà i giovani più talentuosi del jazz nazionale con “Albinea Jazz New Generation” un’anticipazione del Festival “Albinea Jazz 2022” che quest’anno è alla 35esima edizione.
Il prossimo appuntamento sarà il 19 giugno e salirà sul palco Giorgia Camurati feat. Andrea Bertorelli. Domenica 26 giugno sarà la volta di “Stefania Rava Trio”.
Il 3 luglio spazio al primo dei due concerti inseriti in “Albinea Jazz New Generation” con il “Giulio Gentile Trio” che presenterà l’album “Insight”. Il 10 luglio, sempre all’interno di “Albinea Jazz New Generation” si esibirà l”Hack Out Trio” con la presentazione del disco “Cedrus Libani”. Il 17 luglio sul palco salirà Joe Pisto feat. Chicco Montisano. Il 29 luglio concerto di “Elisa Aramonte Trio” e domenica 31 luglio la rassegna si concluderà con il “Marina Santelli Trio”.