Sta prendendo forma il Parco dello Sport di Borzano.
Oggi il sopralluogo sul cantiere del sindaco Nico Giberti. Completate la pavimentazione del nuovo viale alberato nord-sud e la posa del manto in erba sintetica del campo polivalente.
La zona della frazione su cui sono in corso i lavori è di proprietà del Comune di Albinea ed è gestita dalla polisportiva Borzanese. Proprio dal dialogo tra questi due soggetti è nata l’idea di ridare slancio e riqualificare una parte di territorio sempre più frequentata da famiglie, ragazzi, bambini e anziani che desiderano trascorrere il tempo all’aria aperta.
Oggi il polo sportivo di Borzano gravita attorno al campo da calcio e al circolo “I Manfredi”. Il progetto di riqualificazione punta a razionalizzare l’intera area dal punto di vista della fruibilità, della sicurezza e dell’offerta complessiva.
Il costo dell’intera operazione sarà di circa 430mila euro. L’amministrazione contribuirà all’investimento con l’erogazione di un importo di 100mila euro e garantendo il mutuo acceso dalla polisportiva Borzanese per completare l’opera.