Porta a porta: è aperto in municipio lo “sportello ambiente”

Il sistema di raccolta differenziata porta a porta prenderà il vio ad Albinea a partire dal 25 novembre.

Per coloro che volessero informazioni o che non avessero avuto il materiale necessario per differenziare, a partire dall’11 novembre è aperto in municipio (fino al 7 dicembre) il  “Punto ambiente”: uno sportello temporaneo appositamente creato (primo piano accessibile anche con ascensore) in collaborazione con Iren. Qui i cittadini potranno chiedere informazioni, chiarimenti e ritirare i kit.

Gli orari di apertura del Punto Ambiente saranno i seguenti: lunedì dalle 8.30 alle 14; martedì dalle 15 alle 18; giovedì dalle 8.30 alle 14 e sabato dalle 8.30 alle 13.

Oltre allo sportello in municipio, per informazioni, richieste e segnalazioni è possibile rivolgersi al Customer Care Ambientale di Iren, telefonando gratuitamente, anche da cellulare, al numero verde 800.212.607, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato delle 8 alle 13, o mandando una mail a: ambiente.emilia@gruppoiren.it.

In questi giorni inoltre gli informatori della multiutility stanno visitando le famiglie albinetane. Nel caso non venga trovato nessuno a casa, l’informatore ripasserà un paio di altre volte, dopo di ché lascerà un “preavviso” nella cassetta delle lettere con il quale comunicherà che nel giorno “x” (indicativamente un sabato) passerà nuovamente per consegnare il materiale di comunicazione. L’utente non è obbligato a rimanere a casa nella data indicata sul preavviso.