#OPERAZIONE ROTTAMAZIONE

Il Comune di Albinea è tra i primi ad aver deliberato la possibilità per i cittadini di aderire alla cosiddetta “rottamazione” delle ingiunzioni fiscali emesse fino al 31/12/2016, ai sensi dell’art. 6-ter, D.L.  n. 193/2016 (delibera consiliare n.  8 del 23.1.2017).

Ciò permette, concordando un piano di rientro fino ad un massimo di cinque rate, pagabili entro il 30 settembre 2018, di chiudere senza pagare le sanzioni (circa un 30%) le pendenze relative ad avvisi di accertamento tributari (ICI/IMU/TASI/TARI/TARES).

Contattando l’Ufficio Tributi (0522/590216), possono essere verificate le posizioni in essere e trovare una soluzione condivisa che ne consenta la chiusura, alle condizioni agevolate; uno “sportello d’ascolto” è disposizione dei debitori, fornendo assistenza e studiando insieme percorsi di rientro “su misura”.

La domanda per accedere alla rottamazione dovrà essere inoltrata all’Unione dei Comuni “Colline Matildiche” (l’Ente sovracomunale che si occupa, tra l’altro, della riscossione coattiva dei crediti dei Comuni di Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo), entro il 31 marzo 2017, utilizzando l’apposito modulo.

Pubblicato in Tributi