Milleseicentoquaranta persone, tra mercoledì e giovedì, hanno potuto assaporare note di altissima qualità. Per l’ennesima volta, la rassegna Albinea Jazz non ha tradito le attese e ha portato sulla nostra collina grandi nomi di livello internazionale.
La partenza è stata mercoledì 16 luglio con 𝐑𝐢𝐜𝐡𝐚𝐫𝐝 𝐁𝐨𝐧𝐚 & 𝐀𝐥𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐑𝐨𝐝𝐫𝐢𝐠𝐮𝐞𝐳 𝐓𝐫𝐢𝐨: la band composta da Alfredo Rodríguez (pianoforte e voce), Richard Bona (basso elettrico e voce) e Michael Olivera (batteria). Gli artisti in questione, grandi intrattenitori, hanno coinvolto il pubblico trascinandolo nelle loro sonorità dalla doppia anima ritmica, tra Camerun e Cuba.
La sera successiva gli applausi sono stati per i 𝐒𝐨𝐦𝐞𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠 𝐄𝐥𝐬𝐞. Vincent Herring (alto sax), Wayne Escoffery (sax tenore), Jeremy Pelt (tromba), Paul Bollenback (chitarra), David Kikoski (pianoforte), Essiet Essiet (contrabbasso) e Joris Dudli (batteria) si sono dimostrati musicisti virtuosi e dall’incredibile talento incantando il pubblico con il loro Jazz, dalle sfumature blues, tra tradizione e contemporaneità.