E se bastassero pochi minuti e una buona domanda per incontrare un nuovo punto di vista? Mercoledì 20 maggio, dalle ore 17 alle 19, al Circolo albinetano di via Caduti Libertà 12 ad Albinea, si terrà *“Prendila con filosofia!”, un aperitivo filosofico aperto a tutti, nato in collaborazione con l’associazione Filò – il filo del pensiero, a conclusione del progetto *Limithink, coordinato dall’Informagiovani “Il Posto Giusto” dell’Unione Colline Matildiche.
Sarà un’occasione leggera, curiosa e fuori dagli schemi per dialogare, confrontarsi e incontrare nuove persone attraverso le grandi domande della filosofia.
Ci saranno conversazioni a coppie che dureranno pochi minuti per esplorare grandi domande: “Credi nel destino?”, “Cos’è la felicità?”, “L’innovazione tecnologica ci unisce o ci divide?”
Si starà qualche minuto a tavolo e partirà una grande sfida: incontrare un altro punto di vista, mettere in discussione le proprie idee e aprire nuove domande. E alla fine chissà, condividere anche una possibile risposta.
I partecipanti saranno divisi in tavoli tematici su bellezza, giustizia, piacere, identità e molto altro, che saranno chiamati “Le isole del pensiero”.
Per partecipare non servono competenze: solo la voglia di mettersi in gioco, ascoltare e lasciarsi sorprendere dalle idee degli altri.
Durante l’attività si potrà gustare un aperitivo offerto dall’associazione Albinea Live.
