Mercoledì 14 luglio cena al Circolo Tennis per raccogliere fondi a favore della scuola di handbike della Cooperatori

Saranno Beppe Carletti, fondatore e tastierista, e Yuri Cilloni, cantante, dei NOMADI ad allietare la cena-spettacolo di beneficenza indetta dalla ASD Cooperatori a sostegno del progetto “Una Handbike per Volare”. La serata si svolgerà MERCOLEDI 14 LUGLIO presso il Circolo Tennis Albinea, Via Grandi, 6 ad Albinea (RE) con inizio alle 20.30. In allegato uniamo il volantino con i dettagli della serata aperta a tutti. Il progetto “Una Handbike per Volare” si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la Scuola Handibike della ASD Cooperatori: https://youtu.be/YkJ5k4zHxHM

Il progetto di crowdfunding è attivo sulla piattaforma www.ideaginger.it/progetti/una-handbike-per-volare.html
Chi volesse partecipare comunichi quanto prima l’eventuale presenza alla segretaria della ASD Cooperatori Franca Cristofori (3398229706) oppure alla Trattoria Marrucci (3920617616)

IL PROGETTO ?

In occasione della recente Tappa di Reggio Emilia del Giro d’Italia Handbike, con partenza ed arrivo in Piazza della Vittoria, la ASD Cooperatori di Reggio ha lanciato una iniziativa di crowdfunding per raccogliere fondi per l’acquisto di una o più handbike per la “Scuola Handbike di Reggio Emilia”, che trova sede e luogo di svolgimento delle attività presso la pista di avviamento al ciclismo Giannetto Cimurri, in zona campovolo.

Il primo obiettivo della campagna è mirato all’acquisto di una handbike di ultima generazione adatta alle disabilità di Natalia, atleta disabile che da alcuni anni si allena e corre con un mezzo pesante e preparato in modo artigianale dai meccanici della Associazione. Natalia cambia marcia con il mento, mentre diverse delle sue avversarie hanno l’uso delle dita delle mani che a lei manca e guida una bici di almeno 6-8 kg. più pesante. Nonostante questo, grazie al sua grande forza di volontà e dedizione allo sport, sta ottenendo buoni risultati nella categoria dei tetraplegici. Natalia è anche in prima persona impegnata nel progetto “Pedala in Sicurezza” rivolto alle scuole primarie della provincia.

La campagna benefica è giunta oggi al 80% circa della sua strada sia come tempi (19 Luglio) che come obiettivo minimo di raccolta online (€ 8.000): vedi https://www.ideaginger.it/progetti/una-handbike-per-volare.html

Per spingere la raccolta l’Associazione sta cercando di contattare persone e imprese che possono risultare sensibili alle finalità del progetto che è stato concepito come “o tutto o niente” ossia se entro il 19 Luglio p.v. non sarà raggiunto l’obiettivo minimo di raccolta per l’acquisto della handbike, tutte le quote versate saranno restituite ai rispettivi sostenitori. In caso di superamento della soglia minima le donazioni eccedenti serviranno invece a sostenere le attività ed acquistare altre attrezzature per la Scuola di Handbike che ad oggi coinvolge 13 soggetti con disabilità acquisita.

Nel video https://youtu.be/YkJ5k4zHxHM è possibile vedere come i ragazzi si sono messi a disposizione per promuovere la città di Reggio Emilia in occasione del recente evento del Giro d’Italia Handbike.

Nel video https://youtu.be/pNOcb36Gnso è invece disponibile un breve recapp della Tappa del Giro d’Italia Handbike di Reggio Emilia.

La ASD Cooperatori si qualifica ai sensi dell’art. 83 D.Lgs. 117/2017, entrato in vigore dal 1/1/2018, come Associazione di Promozione Sociale (APS), iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale al numero 4934. Ai sensi dell’art.15, primo comma lettera i-ter del Testo Unico delle Imposte sui Redditi, le erogazioni liberali, effettuate da persone fisiche o persone giuridiche con requisiti di legge di tracciabilità risultano detraibili dall’imposta lorda dell’erogante nella misura indicata nella bozza di ricevuta allegata. Anche le donazioni effettuate tramite la piattaforma sono documentabili e rientrano nella fattispecie di cui sopra.

VUOI CONOSCERE LA STORIA DI NATALIA?

Per vedere la storia di Natalia https://youtu.be/Cy7c8h-PUiQ