“Le erbe di San Giovanni”: corso con Morelli giovedì 22 giugno

William Morelli ormai ci ha abituato e insegnato a conoscere le erbe naturali in tutte le loro sfaccettature, i loro usi e le loro proprietà. I suoi incontri alla sede del Ceas di Albinea (in via Chierici 2 a Borzzano), sono sempre stati molto partecipati.

Ma c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire ed è per questo che le iniziative che mettono al centro le erbe si ripetono variando di volta in volta “il protagonista”.

Giovedì 22 giugno, alle 20.45, si svolgerà l’incontro intitolato “La farmacopea popolare del nostro territorio – Le erbe di San Giovanni”

L’uomo da sempre si è rivolto alle stelle per colmare il vuoto angoscioso che lo circondava. Stelle ed erbe sono sempre state legate nella storia da riti e credenze in comune. E’ sapere comune che la notte di San Giovanni è il tempo in cui i pianeti e i segni zodiacali concorrono a caricare di virtù le pietre e le erbe. E’ la notte magica per eccellenza, la notte dell’impossibile, dei prodigi, degli inganni, degli influssi malvagi, dei fuochi e delle streghe.

La lezione, gratuita e aperta a tutti, si svolgerà nella sede del Ceas.

Per informazioni contattare il Comune di Albinea allo 0522.590224, Viliam Morelli 346.2191698 o scrivere a cea@comune.albinea.re.it.