La prossima edizione della “Mimosa Cross” sarà intitolata a Emanuele Iori

La prossima edizione della competizione Mimosa Cross, che si terrà domenica 10 marzo 2024, sarà dedicata alla memoria di Emanuele Iori, l’appassionato podista albinetano vittima di un tragico incidente stradale mentre si recava al lavoro la mattina del 21 ottobre.

Il gruppo organizzativo, che vede impegnata la Polisportiva Borzanese insieme all’assessorato allo Sport del Comune e numerose associazioni del territorio, ha definito la data e si sta già lavorando per questa 39° edizione.

La proposta di dedicare la gara a Emanuele è arrivata dall’assessore Menozzi, dopo aver accolto il desiderio della famiglia, e subito condivisa con la Polisportiva Borzanese.

Verranno pensati due premi intitolati a Emanuele, sia per la competizione maschile, che per quella femminile e tutto il gruppo organizzativo della Mimosa ha preso l’impegno di collaborare alla realizzazione della “StraIori Run”, l’appuntamento che Iori organizzava nel mese di settembre, per gli amanti della corsa ma non solo, pensato per passare una domenica tutti insieme.

“Ringrazio tutte le associazioni coinvolte nell’organizzazione della competizione per aver accolto con entusiasmo l’idea di dedicare la gara a Emanuele – spiega Menozzi – La sua scomparsa è stata una grande tragedia e ci è sembrato importante ricordarlo legando il suo nome allo sport che tanto amava: il podismo. La sua famiglia – ha concluso l’assessore – ha condiviso con noi questa decisione”.