La nuova Giunta di Albinea: a Mazzali Cultura e Sport; Napoli vicesindaco

Da oggi è ufficiale il passaggio di testimone nella giunta di Albinea con il vice sindaco e assessore alla Scuola Daniele Menozzi che è uscito per motivi di lavoro e l’ex presidente di Anpi Albinea Giacomo Mazzali che è entrato nell’esecutivo.

Mazzali è nato il 26 agosto 1992. Laureato in Scienze Storiche e Orientalistiche all’Università di Bologna, dopo una militanza decennale, ha ricoperto l’incarico di presidente della sezione Anpi di Albinea dal 2021 ed è membro della segreteria provinciale dell’Anpi. Lavora come commerciale estero in una storica azienda metalmeccanica di Albinea.

Con questo cambio le deleghe che prima facevano capo a Menozzi sono state riassegnate in questo modo: all’assessore Leonardo Napoli andranno le Manutenzioni, il Verde pubblico e l’incarico di vicesindaco; all’assessora Jessica Guidetti sarà assegnata la delega agli Eventi; la sindaca Roberta Ibattici terrà per sé le Politiche educative e scolastiche; mentre Mazzali si occuperà di Cultura (delega che prima era in capo alla prima cittadina) e di Sport e Tempo libero.

Ecco quindi il quadro aggiornato delle competenze della giunta di Albinea.

𝐑𝐎𝐁𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐈𝐁𝐀𝐓𝐓𝐈𝐂𝐈 – 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐚

𝐷𝑒𝑙𝑒𝑔ℎ𝑒: Politiche educative e scolastiche, Urbanistica e edilizia privata, Opere pubbliche e progetti strategici, Frazioni, Personale, Comunicazione e partecipazione, Mobilità e Attività produttive.

𝐋𝐄𝐎𝐍𝐀𝐑𝐃𝐎 𝐍𝐀𝐏𝐎𝐋𝐈 – 𝐕𝐢𝐜𝐞 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨

𝐷𝑒𝑙𝑒𝑔ℎ𝑒: Sicurezza, Bilancio, Tributi, Turismo e Unesco, Progetti ambientali, Protezione civile, Manutenzioni e Verde pubblico.

𝐌𝐈𝐑𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐈 – 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞

𝐷𝑒𝑙𝑒𝑔ℎ𝑒: Politiche alla Persona, Salute, Inclusione e accoglienza, Gemellaggio, Pace e diritti umani, Cooperazione internazionale.

𝐉𝐄𝐒𝐒𝐈𝐂𝐀 𝐆𝐔𝐈𝐃𝐄𝐓𝐓𝐈 – 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞

𝐷𝑒𝑙𝑒𝑔ℎ𝑒: Politiche giovanili, Famiglie, Politiche per la casa, Pari opportunità, Legalità, Commercio, Eventi e Associazionismo.

𝐆𝐈𝐀𝐂𝐎𝐌𝐎 𝐌𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐈 – 𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞

𝐷𝑒𝑙𝑒𝑔ℎ𝑒: Cultura, Sport e tempo libero.