L’amministrazione comunale invita i cittadini che ancora non l’abbiano fatto ad iscriversi al sistema ALERT SYSTEM.
E’ possibile farlo inserendo i numeri di telefono fissi o cellulari compilando i campi che troverete al seguente lik: https://registrazione.alertsystem.it/Albinea
Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile.
E’ anche possibile scaricare la APP GRATUITA ALERTSYSTEM dal vostro store.
REGISTRATEVI E FATE PASSAPAROLA TRA AMICI E PARENTI. Il servizio è davvero molto utile per essere informati dal Comune riguardo tutte le comunicazioni di pubblica utilità (ad esempio condizioni meteo particolarmente gravi o chiusura delle scuole)
COS’E’ ALERT SYSTEM
Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo e sospensione di servizi.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.
La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.