Intervista a Geronimo Stilton: “Non sto più nella pelliccia dalla voglia di venire ad Albinea”

Domenica mattina arriveranno ad Albinea due ospiti super speciali: si tratta il topo giornalista più famoso del mondo, Geronimo Stilton, e sua sorella Tea Stilton.
Saranno da noi, al cinema Apollo (alle ore 11), per raccontare il mondo dello sport per trasmettere l’importanza di tutti i benefici fisici, mentali e sociali che apporta nelle vite di tutte e di tutti!

Si tratterà della prima tappa del tour Sport al Top!, in occasione della rassegna “Tu sì che Vali for Kids” (Prenotazione consigliata al numero 0522/590261 e indirizzo mail biblioteca@comune.albinea.re.it).

In vista di questa visita abbiamo intervistato Geronimo in pelliccia e baffi!!!

Geronimo questa volta da intervistatore passi a intervistato. Cosa si prova?
Per mille mozzarelle! Mi sembra stratopico! Sono sempre felice di poter rispondere a qualche domanda e, ogni volta che penso che mi leggeranno tanti bocconcini di Parmigiano Reggiano, mi sciolgo come stracchino al sole!
Sei felice di venire ad Albinea per incontrare i tuoi lettori?
Poffartopo, non sto più nella pelliccia! Sono sempre pronto a partire per incontrare nuove amiche e nuovi amici e, anzi, approfitto per ringraziarvi dal profondo del cuore per questo invito! Mi frullano già i baffi dall’emozione all’idea di stringere a tutti e a tutte la zampa! E poi, amo moltissimo le terre emiliane, con i bellissimi paesaggi e i sapori e profumi conosciuti in tutto il mondo!
Farai parte della rassegna “Tu sì che vali… for kids”. Prima di te sono stati sul nostro palco campionissimi dello sport come Gianmarco Pozzecco, Elisa Di Francisca, Federica Pellegrini, Fabio Caressa e Franco Baresi. Tu sei un tipo… o meglio un topo, sportivo? Oppure lo è più tua sorella Tea?
Ehm, confesso che in effetti non sono un topo super sportivo, ma non rinuncio mai a lanciarmi in qualche nuova avventura! Specie se ad accompagnarmi c’è la mia grintosissima sorella Tea, come in questa bella occasione che ci aspetta! Lei sa sempre come darmi la carica, anche quando sono un po’ scamorzolo… E poi, con tutti questi nomi di grandi campioni e campionesse del mondo dello sport che avete ospitato in passato, mi sento più che onorato di far parte della vostra bella rassegna!
Perché secondo te è importante fare sport fin da bambini?
Lo sport non è soltanto allenamento, ma è benessere di corpo e mente, e, parlando di bocconcini di PArmigiano-Reggiano, è molto importante incanalare la loro inesauribile energia e voglia di muoversi in un’attività costruttiva ed educativa come lo sport. Inoltre, ha anche un importante valore sociale: si impara a supportarsi a vicenda, specie negli sport di squadra, e a impegnarsi per raggiungere un obiettivo. Questi sono tutti aspetti che riguardano da vicino ragazzi e ragazze, e dunque sono felice di incontrarli e parlare loro dell’importanza dello sport in questo tour, Sport al top!, di cui proprio Albinea costituisce la prima tappa! Squit!
Geronimo sei un topo superfamoso. Qual è il segreto del tuo successo?
Poffartopo, così mi fate arrossire… Non credo di avere un vero “segreto”: mi piace molto raccontare le mie avventure e se penso che queste possono regalare anche solo un sorriso, mi sento subito un topo al top!