Inaugurata “La natura al supermercato”, che impreziosisce la facciata del Conad

Macchie di colori a fare da sfondo a quattro animali che sono i veri protagonisti dell’opera: un’ape, una lumaca, una farfalla e una lucertola. Da qualche giorno la facciata del Conad di Albinea è più vivace grazie al murales realizzato dall’artista Mr Dada.

Sabato 7 maggio, “La natura al supermercato”, questo il titolo della creazione, è stata inaugurata e illustrata alla presenza dell’artista, del sindaco di albinea Nico Giberti e del direttore del punto vendita di Albinea, Paolo Incerti Telani.

La volontà di decorare le pareti della rampa di accesso dello store è nata dal direttore Incerti Telani. Da qui è iniziata un’interlocuzione con l’Ufficio cultura del Comune al fine di costruire un progetto condiviso, che rappresentasse una reale opportunità per il territorio e per la comunità. Il tutto puntando sul valore artistico dell’opera. È stato quindi coinvolto l’artista, che ha realizzato diversi interventi di street art e di arte pubblica in tutta Italia ed è riconosciuto a livello sia nazionale, che internazionale.

Per coinvolgere la cittadinanza e i giovani nel percorso che ha portato alla realizzazione dell’opera, ora patrimonio della comunità grazie a Conad, Mr. Dara sarà protagonista di un laboratorio artistico rivolto ai ragazzi dai 10 ai 15 anni, che si terrà in biblioteca sabato 2 luglio, dalle 10 alle 18, e vedrà la costruzione di un murales collettivo. Il laboratorio sarà composto da due momenti. La mattina, l’artista porterà i ragazzi in visita al murales del Conad per raccogliere l’ispirazione e inizierà il confronto sui contenuti dell’opera collettiva che verrà realizzata nel pomeriggio. Per la pausa pranzo, che sarà allestita nel fresco parco dei Frassini, sarà offerto da Conad un gustoso e sano packed lunch. L’opera finale verrà esposta temporaneamente al Conad e infine andrà ad abbellire le parteti della biblioteca P. Neruda.

Il laboratorio è gratuito con obbligo di prenotazione in ragione dei posti limitati: 0522/590232 – biblioteca@comune.albinea.re.it