Il saluto in sala del Consiglio per le atlete della polisportiva albinetana e del distretto berlinese di Treptow-Kopenick che partecipano alle Olimpiadi del Tricolore

Erano una quarantina le atlete che questa mattina sono state ricevute nella sala del Consiglio comunale dal sindaco Nico Giberti per un saluto istituzionale.

Stiamo parlando delle di due squadre di volley femminile Under16: la Denti Albinetana Blue Jays, allenata da Barbara Casoli e le atlete tedesche di Treptow-Kopenick. Entrambe partecipano alle Olimpiadi del Tricolore. Le due formazioni si sono affrontate martedì mattina in un derby che è andato in scena nella palestra comunale di via Grandi. Parliamo di derby perché il comune di Albinea e il distretto berlinese sono gemellati da ben 26 anni e ogni anno una delegazione, che comprende il borgomastro tedesco, fa visita alla comunità albinetana in occasione della celebrazione del Fatto d’armi di Villa Rossi e Villa Calvi.

Questa mattina il sindaco Giberti, insieme all’assessore allo sport Daniele Menozzi, all’assessore alla Scuola, Mirella Rossi e al Comitato gemellaggi, le ha salutate e ha dato loro il benvenuto ad Albinea.

Al termine dell’incontro le italiane e le tedesche hanno fatto tappa al museo più piccolo del Mondo, che si trova nell’ex pesa pubblica di piazza Cavicchioni, alla porzione di Muro di Berlino, che si trova di fronte alla scuola Renzo Pezzani e a Villa Rossi, prima di concedersi un pomeriggio di svago alla piscina del Circolo Tennis di Albinea.