Ascoltare i ragazzi e le ragazze. Le loro idee. I loro progetti. Ragionare sulle loro proposte per dar vita a iniziative o rendere più partecipate quelle che già esistono. Confrontarsi per capire quanto i sogni possano tradursi in realtà e farlo in un’atmosfera rilassata, informale, tranquilla. In pratica parlare tra persone come si potrebbe con gli amici della compagnia, magari attorno a un tavolo con tanto di ottimo aperitivo offerto da Podere Broletto. E’ questa in sintesi la volontà dell’assessora ai Giovani Jessica Guidetti che ha organizzato per giovedì 30 ottobre, alle ore 18.30, all’interno della biblioteca, un aperitivo (offerto) con incontro per tutti coloro che vogliano aprire i loro cassetti e mettere sul tavolo idee e proposte.
La volontà è ascoltare e progettare insieme le iniziative del territorio, mettendo al centro le cose che più stanno a cuore a coloro che hanno tra i 15 e i 29 anni: i loro sogni, ma anche le difficoltà che si vivono cosa ci si aspetta che faccia il proprio comune per risolverle.
Per partecipare la prenotazione è consigliata scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it, o telefonando al numero 0522.590262.