Il 21 novembre festeggiate la giornata dell’albero: piantate un seme, fatevi un selfie e seguite le istruzioni

Il Comune di Albinea, in collaborazione con gli Amici del Cea, aderisce all’iniziativa organizzata da Legambiente in occasione della giornata dedicata alla Festa dell’Albero che si terrà domani, sabato 21 novembre 2020.

L’idea è trasformarci tutti in #VasiComunicanti, che rappresentano un sistema, una comunità numerosa e positiva e ci consentirà di rimanere connessi alla natura per festeggiarla e prenderci cura di lei anche in questo momento di difficoltà.

E’ per questo che nasce quest’anno l’iniziativa digitale che permetterà a tutti di partecipare, anche dove non sarà possibile organizzare iniziative insieme agli altri.

L’invito rivolto a tutti è di piantare un seme a casa, un piccolo albero se abbiamo un giardino o possiamo recarci in uno spazio pubblico. Questo per fare un gesto che celebri la natura.

Come partecipare

1. PIANTA UN SEME – I #VasiComunicanti partono da un tuo piccolo gesto: pianta il seme delle pianta che preferisci in un vaso da tenere in casa. Se hai un giardino o puoi recarti in uno spazio verde dedica la giornata a piantumare e mettere a dimora un piccolo albero.
    Oppure fai il tuo personalissimo gesto per celebrare la natura.

2. FATTI UN SELFIE – È arrivato il momento di testimoniare il tuo impegno per la natura!
    Prendi il telefono a scattati una foto insieme al tuo vaso o al tuo piccolo albero. Il tuo impegno per la natura merita un bel sorriso.

3. COINVOLGI GLI AMICI – I #VasiComunicanti sono sempre di più: ma non basta! Fai conoscere il tuo impegno e invita i tuoi amici a fare come te. Pubblica la foto sui tuoi canali social, usa l’hashtag #VasiComunicanti e tagga @Legambiente.

4. SPEDISCI LA FOTO AL COMUNE (iniziativa solo di Albinea) – Il Comune di Albinea chiede a coloro che partecipano di inviare le loro foto con nome, cognome, nome dell’essenza piantata e luogo della piantumazione all’indirizzo ufficiostampa@comune.albinea.re.it. Una volta arrivate, le immagini saranno pubblicate su questo sito e sulla pagina Facebook del Comune.