Gli atleti della nazionale italiana sordi tornano ad Albinea prima degli Europei

I campionati Europei di Montesilvano (13-22 ottobre) sono alle porte e la Nazionale di Calcio a 5 Sordi si appresta a vivere l’ultimo raduno in preparazione al grande evento che nel girone preliminare la vedrà opposta a Croazia, Slovacchia e Belgio.

Gli azzurrini, guidati dal Direttore Tecnico Dino Scaglione, arriveranno oggi al Centro Federale di Castelnovo Monti. Dopo alcune visite mediche cominceranno gli allenamenti.

Nel fine settimana nel capoluogo montano prenderà il via la fiera di San Michele, motivo per il quale il luogo di soggiorno e la sede delle attività del raduno della Federazione Sordi Italia sono stati per l’occasione spostati ad Albinea, rinsaldando in tal modo la collaborazione fra i comuni dei sindaci Enrico Bini e Nico Giberti nell’ambito del progetto Sport Valley della Regione Emilia-Romagna, all’interno del quale si inserisce il Centro Federale dello Sport dei Sordi, che nell’anno 2022 ha già ospitato fra Castelnovo e Albinea ben otto raduni di nazionali azzurre di diverse discipline sportive.

Il raduno della Nazionale di Calcio a 5 prevede vari allenamenti aperti al pubblico nella palestra comunale al Circolo Tennis Albinea e una gara amichevole, contro la formazione dell’Emilia Futsal, per disputare la quale gli azzurri si trasferiranno sabato pomeriggio da Albinea a Salsomaggiore.

La partita, ad ingresso libero, si disputerà con inizio alle 16 alla SKY Emilia-Romagna Arena in anteprima alla partita di Serie A maschile fra Meta Catania ed L84 Torino, gara quest’ultima che sarà trasmessa in diretta TV sul canale Sky Calcio.