Fosca compie un secolo: gli auguri del sindaco a Casa Cervi

Cento anni per Fosca Del Dottore, con tanto di sobria festa a Casa Cervi alla presenza degli operatori e del sindaco di Albinea Nico Giberti.

Fosca è nata l’8 giugno del 1920 a Castiglione della Pescaia, dove ha vissuto e lavorato nel negozio di frutta e verdura della famiglia fino all’età di 20 anni. Innamoratasi di un reggiano si è trasferita nella nostra provincia negli anni ’40; si è spostata e ha avuto due figli: Corrado e Luciano. Fino al 1964, anno della scomparsa del coniuge, ha lavorato come casalinga. Da quell’anno, rimasta vedova, si è rimboccata le maniche e ha iniziato a svolgere i lavori domestici nelle case altrui. In seguito Fosca ha ritrovato l’amore e si è risposata. Oggi. Oltre ai due figli, della sua famiglia fanno parte anche due nipoti e ben 4 bis-nipoti.

Arrivata a Casa Cervi il 21 aprile del 2015, ha subito fatto amicizia con gli altri ospiti e il personale, grazie al suo carattere solare e gentile.

Lunedì mattina ha accolto il sindaco con un grande sorriso, anche se nascosto dalla mascherina, e ha ricevuto in regalo un’orchidea bianca: un fiore che ha sempre amato molto.