Entro il 21 febbraio le iscrizioni al 6^ concorso di poesia del Circolo Albinetano

Ricordiamo che è stato da tempo bandito il VI concorso di poesia del Circolo Albinetano. Il concorso è aperto a tutti i residenti nella provincia di Reggio Emilia e c’è ancora tempo per presentare gli elaborati che dovranno pervenire all’organizzazione entro il 21 febbraio 2022.

Sono istituite 3 sezioni:

• Sezione “ giovani “ da 13 anni a 18 anni compiuti entro 31/12/21 con tre premi
  • Sezione “ adulti “ in lingua Italiano con quattro premi
  • Sezione “ adulti “ in dialetto con tre premi

REGOLAMENTO

1. Le poesie sono a tema libero e possono essere in italiano o in dialetto con traduzione e non devono superare i 50 versi.
  2. Le poesie dovranno essere inedite, non pubblicate negli ultimi 5 anni.
  3. Ogni autore può inviare massimo 2 poesie.
  4. Le poesie dovranno essere spedite via e.mail, in formato word con nome e cognome, indirizzo e n° telefono a: mariuccia.fer@gmail.com
  5. Il contributo di 5€ per ogni poesia deve essere spedito per posta a: Mariuccia Ferrari Via A. Grandi 3 42020 Albinea
  6. I testi di tutti i partecipanti saranno esaminati da una apposita commissione il cui giudizio sarà inappellabile.
  7. Gli organizzatori si riservono il diritto di pubblicazione delle poesie indipendentemente se vincitrici e/o in graduatoria.
  8. Per i minori di 18 anni occorre la firma del genitore o chi ne fa le veci.
  9. La cerimonia di premiazione avverrà sabato 21 maggio 2022 ad Albinea.
  10. Le poesie vincitrici saranno lette da persona/e competente/i
  11. A tutti i poeti partecipanti verrà consegnato attestato di partecipazione.
  12. I partecipanti interessati al volume-raccolta delle poesie del VI concorso 2022 dovranno aggiungere € 10,00 a copia, sempre nella busta di partecipazione al concorso. Il volume sarà consegnato il giorno della premiazione.
  13. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del presente bando di concorso.

Per informazioni relative al presente bando rivolgersi a: