Dal 27 giugno al 2 luglio tornerà il “Bol Don Lai” al parco Lavezza

Un nuovo playground, sempre al parco Lavezza, la presentazione di un libro sul basket e una sezione dedicata agli Under 18. Queste le due principali novità del torneo di basket 3 contro 3 “Bol don lai”, giunto quest’anno alla terza edizione.

Il torneo, ideato da Alessandro Assad e Matteo Meli, è organizzato dalla società sportiva Heron in collaborazione insieme al Comune di Albinea e si svolgerà dal 27 giugno all’1 luglio. Nelle scorse edizioni ha registrato una grande partecipazione, sia di squadre che di pubblico.

L’evento è inserito, quale evento conclusivo, nel progetto “Sport nello zaino – Tu sì che vali”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna all’interno del Bando “Contributi per realizzazione di progetti biennali 2021-2022, finalizzati al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva”.

Le iscrizioni per le squadre sono aperte fino a giovedì 16 giugno. Chi vorrà partecipare dovrà contattare Alessandro (347 9608050) o Matteo (328 4824366) o scrivere a baldonlai@gmail.com. La prima palla a due sarà lunedì 27, alle ore 20.

Il giorno successivo, alle ore 19, sempre al palyground del parco Lavezza, le partite saranno precedute dall’incontro con lo scrittore Carlo Pedrielli, autore del libro “Storie Minors – L’altro basket”, scritto insieme a Roberto Quartarone. Questo appuntamento letterario fa parte della rassegna “Tu sì che vali. Storie di sport, valori e vita”, che dopo aver raccontato il ruolo del gregario nel ciclismo con Marco Pastonesi, affronterà il mondo del basket. A settembre sono in programma altri 3 appuntamenti con grandissimi ospiti.