Da oggi i burattini di Otello Sarzi faranno capolino dagli scaffali della biblioteca di Albinea

Guglielmo Tell e la sua famiglia, Pulcinella, Pinocchio e tanti altri burattini da oggi, e fino al 28 gennaio, faranno bella mostra di loro sopra gli scaffali della biblioteca Pablo Neruda di Albinea.

E’ stata inaugurata questa mattina la mostra “Otello Sarzi, quando un libro diviene spettacolo!” con le magnifiche realizzazioni del maestro che sono approdate in biblioteca nell’ambito della rassegna “Arte tra le pagine”: una serie di mostre tra gli scaffali che indagano il rapporto tra arti visive e parola scritta.

E’ stato Cesare Mattioli, consigliere della Fondazione Sarzi a fare da cicerone illustrando le opere presenti e dettagliando alcuni cenni ai rapporti di Otello con altri grandi artisti, come nel caso di Gianni Rodari.  Anche la presidente della Fondazione, Rossella Cantoni, ha raccontato parti della vita di Sarzi.

Il sindaco Giberti ha ringraziato la Fondazione per aver accettato di mettere in mostra i burattini che “arricchiscono molto la nostra biblioteca” e che verranno mostrati e spiegati agli alunni delle scuole di Albinea.

L’esposizione è promossa dal Comune di Albinea, dalla biblioteca comunale P. Neruda e dalla Fondazione Otello Sarzi.