Cosa accade ai rifiuti dopo la differenziata? La spiegazione nell’incontro di giovedì 30 novembre

Cosa accade ai rifiuti che produciamo ogni giorno? Quanti vengono recuperati? E cosa diventano? Come differenziare in vista della futura tariffa puntuale? Cosa fa l’industria attraverso la chimica verde? Tante domande a cui esistono risposte precise che saranno illustrate nell’appuntamento dal titolo “Chi li ha visti? Cosa accade dopo la raccolta differenziata”. L’incontro, organizzato alle 20.45 di giovedì 30 novembre dal Ceas, avrà luogo nella sede operativa di via Chierici 2 a Borzano.

Saranno due esperti a spiegare al pubblico l’importanza di differenziare correttamente i rifiuti: Luca Piatto (CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi) e Vittorio Messori (Esperto di chimica verde).

A tutti i partecipanti sarà consegnato un buono sconto del 50% per partecipare al laboratorio creativo per riciclare le cialde di caffè che si svolgerà martedì 5 dicembre.

L’iniziativa è gratuita ed è realizzata in collaborazione con in Comune di Albinea e il Conai. Per informazioni contattare l’ufficio Ambiente del Comune allo 0522.590206, oppure l’Urp allo 0522.590224